Il C.E.M. è sorto per la diffusione del Vangelo di Gesù Cristo tramite la letteratura. Per raggiungere tale scopo provvede alla stampa e pubblicazioni di libri, opuscoli, trattati e CD/DVD cristiani particolarmente innovativi.
Il C.E.M. è un’associazione senza scopi di lucro, suddivisa in settore commerciale e non commerciale.
Del settore commerciale fanno parte la libreria cristiana e la casa editrice. Il settore non commerciale comprende l’attività istituzionale cristiana, attraverso cui vengono aiutate varie opere missionarie in Italia e all’estero, e Radio Risposta.

Lo scopo principale del C.E.M. è la diffusione del Vangelo di Gesù Cristo, soprattutto tramite la letteratura cristiana e il sostegno di vari opere cristiane.
Il C.E.M. si prefigge, infatti, che le persone leggano la Parola di Dio, incontrino Gesù Cristo come loro personale Salvatore e Signore, e vengano fondate nuove chiese laddove non ne esistono, con la collaborazione dei credenti.
Tra le pubblicazioni più importanti emerge il calendario Una Parola per Oggi.
Il C.E.M. è stato costituito il 1 Settembre 1983 con atto registrato presso l’Ufficio del Registro di Modena in data 3 Ottobre 1983, al n.7735.

Il C.E.M. – Opera Missionaria è il settore non commerciale del Centro Evangelico Modenese, un’associazione senza scopi di lucro, sorta per la diffusione del Vangelo di Gesù Cristo tramite la letteratura. Questo settore non commerciale comprende diverse attività con lo scopo principale della diffusione del Vangelo di Gesù Cristo.
Questo avviene tramite: la diffusione di opuscoli e libretti ad offerta libera, sostenendo il ministero tra i detenuti, appoggiando con letteratura progetti precisi che hanno lo scopo di fondare nuove chiese e testimonianze laddove non ne esistono, sostenendo il ministero della Radio Emittente Cristiana di Radio Risposta Web, sostenendo servitori del Signore, missionari e varie opere cristiane.
Il C.E.M. in tutto questo si prefigge che persone lontane dalla fede, possano iniziare a leggere la Parola di Dio, incontrare Gesù Cristo come loro personale Salvatore e Signore e venire inserite in una chiesa sana in cui la Bibbia viene predicata fedelmente.

Se hai domande sulla fede consulta anche il seguente sito: www.gotquestions.org/italiano